lunedì 15 dicembre 2014
TESTIMONIANZA DI LUIGI
Sono venuto a conoscenza della serietà del mio problema alla valvola mitrale poco meno di due anni fa. Mi sono attivato quasi subito per cercare una struttura ove essere operato nella maniera meno invasiva possibile. Sinceramente avevo un gran timore del classico intervento che prevede il taglio dello sterno.
Mi sono quindi recato in alcune delle migliori strutture italiane specializzate in tecniche mini invasive, ma purtroppo mi è stato risposto che nel mio caso non erano applicabili. E' stata inoltre diagnosticata una seria compromissione anche della valvola tricuspide e la conseguente necessità di intervento di anuloplastica con il metodo tradizionale.
Non mi sono però arreso ed ho iniziato a cercare in internet una possibilità alternativa, essendo disponibile a recarmi anche all'estero. Mi sono presto imbattuto nel nome del dottor Vanermen e del
suo metodo mini invasivo. Ho preso pertanto contatto con la signora Cardella, cortese e competente assistente del dottore che mi ha chiesto di inviare diagnosi ed analisi in mio possesso.
Dopo qualche giorno mi è giunta una mail che confermava il mio caso tra quelli operabili col metodo Port Acces del dottor Vanermen. Inoltre era possibile operarmi in Italia perchè il dottore effettuava interventi anche al S. Anna di Catanzaro.
Non ero però ancora convinto perchè mi sembrava temerario affidare un'intervento così delicato ad un ricerca fatta su internet.
Perciò ho preso contatto con due persone già operate che avevano pubblicato sul sito del dottore la loro esperienza. Infine ho avuto un episodio di forte fibrillazione che mi ha fatto capire l'urgenza di una decisione.
Perciò mi sono fatto ricoverare a Catanzaro dove ho finalmente incontrato il dottor Vanermen e la signora Cardella che mi hanno davvero colpito con la loro semplicità ed umanità fuori dal comune.
Dopo due giorni ho affrontato l'intervento con grande serenità e fiducia e tutto è andato per il meglio. l risveglio è stato sorprendente perchè, non avvertendo dolori, ero convinto di non essere stato ancora operato!
Dopo una settimana sono stato dimesso ed ho affrontato il viaggio di rientro senza particolari problemi.
La struttura del S. Anna è molto curata e confortevole, il cibo davvero ottimo.
Ringrazio di cuore la signora Cardella che mi ha costantemente seguito nella convalescenza dandomi sempre ottimi consigli attraverso mail e telefonate ed ovviamente il dottor Vanermen che ha eseguito in maniera impeccabile l'intervento lasciando, tra l'altro, poche tracce visibili sul torace.
Luigi Zadini
Etichette:
Testimonianze
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento