domenica 29 settembre 2019

TESTIMONIANZA DI ALBA

Mi chiamo Alba, sono una farmacista ospedaliera, dopo una prima diagnosi di insufficienza valvolare mitralica di grado lieve nel 2002 , la situazione è peggiorata arrivando alla necessità dell’intervento nel 2018. 
Facendo delle ricerche su internet e leggendo vari post sono venuta a sapere che il prof. Hugo Vanermen, cardiochirurgo di fama mondiale, operava con tecnica mini invasiva anche al Policlinico di Monza. 
Ho preso quindi contatto con la dr.ssa Agnès Cardella , assistente del prof. Vanermen che da subito è stata gentilissima ed efficientissima , mi ha dato un appuntamento per una visita in seguito alla quale ho deciso di affidarmi alle mani esperte del prof. Vanermen, che nel corso della visita insieme alla dr.ssa Cardella ha dissipato ogni mio dubbio ed ogni mia paura. 
Entro breve tempo sono stata sottoposta all’intervento nel corso del quale la dr.ssa Cardella ha comunicato costantemente con i miei familiari , rassicurandoli sull’andamento dell’operazione.
L’intervento è andato benissimo nonostante la complessità e la criticità della conformazione della mia valvola mitrale.
Il prof. Vanermen e la dr.ssa Cardella dopo l’intervento sono passati più volte a salutarmi ed a rassicurarmi sul decorso dell’intervento, mi sono sentita seguita premurosamente in ogni momento. 
Dopo una settimana sono stata dimessa e non mi sembrava vero di poter già tornare a casa. Ho solo un taglio di circa sei cm sotto il seno destro e due piccoli tagli all’inguine, praticamente invisibili anche in costume. 
Ringrazio con tutto il cuore il prof. Vanermen e la preziosa dr.ssa Cardella per la grande professionalità, affabilità e simpatia che ho potuto verificare di persona. 
Spero che questa mia testimonianza possa essere di aiuto ad altre persone che versano nelle mie stesse condizioni per superare le tante paure che questo intervento può scatenare.

Nessun commento: