Alla cortese attenzione Professor Hugo Vanermen e Gentilissima signora Agnes Cardella
Vi faccio un breve riassunto di quanto da me passato per potermi far operare dal professor Hugo Vanermen.
Nel 2012 mi viene riscontrata una severa disfunzione della valvola mitralica, le condizioni generali impediscono un operazione con apertura toracica, l’atrofizzazione della vena cava impedisce l’apposizione di mitraclip. Nessuna soluzione mi viene prospettata, ero e sono seguito dal professor Antonio Bartorelli primario alla clinica cardiologica Monzino di Milano, il quale visibilmente dispiaciuto mi comunicava che in quel momento nessuno mi avrebbe potuto aiutare ma che comunque si sarebbe attivato nei congressi dove si recava per trovare qualcuno in grado di intervenire. Nei primi giorni di gennaio 2013 il professor Bartorelli mi comunicava di aver conosciuto il professor Vanermen in un congresso, di aver visionato dei suoi interventi ed essere rimasto così colpito dalle sue capacità che mi aveva fissato un appuntamento per la fine del mese di gennaio. Andai all’appuntamento fui visitato dal professor Hugo in un ospedale di Aaslt in Belgio,ebbi immediatamente un impressione ottima della persona, della sicurezza e la capacità di trasmettere fiducia. Il professore mi fissò l’operazione per l’ 8 marzo 2013. La sanità Toscana mi impedì l’espatrio adducendo ignobili motivazioni,B addirittura nell’ospedale di Pisa mi fu detto dal primario che era inutile e forse dannosa un operazione.
Vicissitudini seguite mi hanno portato al ricovero al S. Anna Hospital di Catanzaro il 5 agosto 2014 e qui sono stato operato con successo il 7 dal professorVanermen al quale va tutta mia gratitudine.
Vi scrivo per esprimervi, la mia e quella di Nicoletta, piena e totale riconoscenza per quanto da voi fatto per me. Lei professore per le sue doti eccezionali di chirurgo che mi ha operato contro il parere di tutti, lei Agnes per l’estrema cortesia ed attenzione con cui ha seguito me e soprattutto la mia amata Nicoletta.
E’ stata un esperienza durissima da cui sono uscito solo ed esclusivamente grazie a voi.
Tramite questa mia ringrazio anche tutto il personale della clinica S. Anna Hospital dal primario prof. Maselli a tutti i chirurghi e medici che mi anno assistito durante la degenza ed a tutto il personale paramedico con la cui professionalità e cortesia mi ha aiutato a superare questo evento.
Ringrazio infinitamente il professor Hugo Vanermen e la sua assistente Agnes Cardella
Arezzo 10 settembre 2014 Osvaldo Venturini.
Via di san Filippo 12 arezzo tel 335/8426810 osvaldoven@libero.it
Via di san Filippo 12 arezzo tel 335/8426810 osvaldoven@libero.it
Nessun commento:
Posta un commento