domenica 3 ottobre 2010

LA TESTIMONIANZA DI MARCO

A causa di un prolasso moderato-severo della valvola mitrale, dopo essermi informato sulle varie tipologie e tecniche di intervento, nel maggio 2010, decidevo di sottopormi a intervento di anuloplastica con tecnica mini invasiva in endoscopia.
Accertato che, in Europa, il capostipite di tale tecnica è il Dott. Hugo Vanermen, decidevo di rivolgermi al centro cardiochirurgico O.L.V. di Aalst in Belgio, diretto proprio dal Dott. Vanermen, che già dal 1998 opera sulle valvole cardiache con tale tecnica. E’ noto che tale tipo di intervento è decisamente meno traumatico e invasivo rispetto a quello tradizionale per sternoctomia.
Non posso che confermare tutto cio’ che ho letto su questo blog: organizzazione perfetta, tempi di attesa per le visite e per l’intervento assolutamente ragionevoli, tempi di recupero post-operatori rapidi (anche io al lavoro dopo una ventina di giorni dall’intervento), dolore e traumi ridotti, cicatrici pressoché inesistenti .
Ringrazio pubblicamente il Dott. Vanermen per l’estrema competenza e l’eccellente professionalità, Anne per la risoluzione dei problemi di comprensione della lingua e di organizzazione pratica, e tutto il personale medico e infermieristico, gentile e professionale.
Devo, mio malgrado, ammettere che in Italia trattamenti sanitari di livello equivalente sono quantomeno rari.
Sono disponibile per tutte le informazioni di cui aveste bisogno.
(Italia, Torino , 51 anni, data intervento: 21/5/2010)

Marco
+393332533764
afm.afm@email.it

Nessun commento: